Categorie
Articoli recenti

Campionato Europeo

Fontana Europeo MTB

31 lug Campionato Europeo

Il francese Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail ha chiuso quinto nella gara maschile Elite ai Campionati Europei XCO disputata domenica 30 luglio a Darfo Boario Terme (Brescia). A lungo leader, dalla fine del secondo all’inizio del sesto giro, il francese ha dovuto stringere i denti nel finale di gara, chiudendo con la sua Methanol CV al quinto posto, a 1’06” dal vincitore, lo svizzero Florian Vogel. Marco Aurelio Fontana, compagno di squadra di Tempier, ha cancellato il periodo sfortunato con una prestazione solida, terminando la corsa al sesto posto con un distacco di 1’33”.

TEMPIER: “ACCETTO IL RISULTATO, MA AVEVO LE GAMBE PER VINCERE “
Stephane Tempier ha accarezzato a lungo il sogno di laurearsi campione d’Europa: “Dopo il terzo giro avevo preso una cinquantina di secondi, poi dopo il quinto passaggio ho sofferto un problema al lock-out della forcella, che mi ha condizionato anche mentalmente. E nell’ultimo giro, quando è subentrata la stanchezza, non sono riuscito a lottare per una medaglia. Avevo la gamba per fare meglio, ma questa è la mountain bike“, le parole del francese.

FONTANA: “PODIO NON LONTANO, CONTENTO PER IL PIAZZAMENTO”
Marco Aurelio Fontana ha puntato su una gara regolare e accoglie con il sorriso il suo sesto posto: “Sono contento perché sono tornato a esprimere una prestazione solida, ottenendo un ottimo risultato. Ho lasciato la sfortuna alle spalle e questo è un buon punto di partenza sulla strada per il Mondiale. Non ho guardato chi avevo vicino, ho fatto la mia gara. A metà prova con un piccolo sforzo avrei potuto giocarmi il podio, ma avrei rischiato di saltare”.

comunicato stampa Bianchi Countervail