Categorie
Articoli recenti

Gara dai due volti

Namur Fontana Bianchi cx

28 Gen Gara dai due volti

Luci e ombre per Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) nell’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di ciclocross, domenica 28 gennaio a Hoogerheide (Paesi Bassi), a pochi giorni dal Mondiale di Valkenburg.

Come a Namur, Marco Aurelio Fontana è giunto 31° nella prova maschile Elite, vinta dal “padrone di casa” Mathieu Van der Poel. Una gara in salita per il Prorider: “La partenza nelle retrovie e la foratura al primo giro – spiega Fontana – mi hanno fatto perdere molte posizioni. Sono scivolato intorno al cinquantesimo posto, poi ho rimontato chiudendo trentunesimo. Non è un risultato super ma continuiamo a lavorare con fiducia in vista dei prossimi grandi obiettivi“.

Chiara Teocchi si è classificata al 36° posto nella gara riservata alle Donne Open. La 21enne del Team Bianchi Countervail è stata protagonista di una buona prima parte di gara, poi ha ceduto nel finale, in seguito a una caduta, chiudendo a 4’26” dalla vincitrice Sanne Cant. “Sono partita abbastanza bene – racconta Chiara – poi a metà gara sono caduta e ho perso diverse posizioni, mollando forse un po’ anche a livello mentale. Ma ho voglia di riprendermi in vista del Mondiale, dove cercherò di ottenere un risultato prestigioso“.

comunicato stampa Team Bianchi Countervail

No Comments

Post A Comment