Categorie
Articoli recenti

Garda Lake Mountain Bike Race

Marco Aurelio Fontana Chelva

05 apr Garda Lake Mountain Bike Race

Non poteva mancare il Team Bianchi Countervail al gran completo al via della Garda Lake Mountain Bike Race, la prima gara a tappe internazionale di cross country in Italia (XCS) in programma dal 6 all’8 aprile a Manerba del Garda (Brescia). Tre giorni fra short track, XCO e Cross Country Point to Point per Nadir Colledani, Marco Aurelio Fontana, Stephane Tempier e Chiara Teocchi, che si ritrovano tutti assieme su un evento a quasi un mese dal debutto in Coppa del Mondo a Stellenbosch (Sudafrica) il 10 marzo.

La Garda Lake Mountain Bike Race inizierà venerdì 6 con una prova di short track: alle 17 lo start della prova Open femminile, alle 18 il via della gara Open maschile. Sabato 7 aprile appuntamento con l’evento XCO: Teocchi al via fra le donne alle 14, Colledani, Fontana e Tempier alle 16. Infine, domenica 8, la granfondo di 50 km con start alle 9 per tutti. “Un’esperienza nuova per i ragazzi. Sarà importante tutti i giorni dare il massimo per puntare anche a una buona classifica finale, ovviamente con l’intenzione di raggiungere il massimo obiettivo” spiega Massimo Ghirotto, team manager del Team Bianchi Countervail.

Nelle ultime due settimane ho lavorato molto – racconta Chiara Teocchi – spero in una buona prestazione. Sarà una competizione molto intensa, per me sarà una nuova esperienza: la prima volta in una gara a tappe”. Tutti gli atleti del Team Bianchi Countervail propendono per Methanol CV nella scelta del mezzo.

comunicato stampa Team Bianchi Countervail