Categorie
Articoli recenti

La Coppa in “casa”

marco aurelio fontana bianchi

08 Lug La Coppa in “casa”

Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail si è classificato in settima posizione nel quarto appuntamento di Coppa del Mondo di Mountain Bike, in Val di Sole (Trento), Domenica 8 Luglio. Con la sua Methanol CV, il 32enne transalpino si è reso protagonista di una gara regolare tra gli Uomini Elite, chiusa a 2’16” dal Campione del Mondo Nino Schurter, vincitore davanti a Gerhard Kerschbaumer e Mathieu Van der Poel.

Secondo un anno fa nell’appuntamento italiano di Coppa del Mondo, Tempier è reduce da un periodo di preparazione in altura. “E’ andata bene – ha detto il portacolori del Team Bianchi Countervail, che occupa il nono posto in Classifica Generale con 467 punti. – Col passare dei giri le sensazioni erano sempre migliori: non vedo l’ora di tornare in sella tra una settimana ad Andorra dove punto a migliorarmi ancora”.

Nella stessa gara, sedicesima piazza per Nadir Colledani, 43° Marco Aurelio Fontana, non al meglio della condizione a causa del recente infortunio alla spalla. Il Team presieduto da Felice Gimondi occupa invece la quarta posizione nella Classifica Generale a squadre.

Sfortunata la prova di Chiara Teocchi nell’appuntamento che ha aperto il programma giornaliero in Val di Sole, riservato alle Donne U23. La giovane bergamasca ha chiuso anzitempo la gara vinta dall’elvetica Sina Frei a causa di una rovinosa caduta che le ha provocato una botta all’addome.“Chiara si è sottoposta ad accertamenti: la botta è stata forte ma per fortuna non ha riportato niente di grave”, ha spiegato il Team Manager Massimo Ghirotto. Chiara Teocchi occupa l’ottavo posto nella Classifica Generale di categoria.

comunicato stampa Team Bianchi Countervail
No Comments

Post A Comment