Categorie
Articoli recenti

Oeztaler Forest Cross

marco aurelio fontana

20 apr Oeztaler Forest Cross

Seconda gara di categoria HC in otto giorni per il Team Bianchi Countervail, al via domenica 22 aprile nell’Oeztaler Forest Cross, terza prova della Mountainbike Liga Austria, in programma a Haiming (Austria). Reduci dal positivo week-end di Nalles, dove Stephane Tempier è andato a un passo dalla vittoria nella gara maschile e Chiara Teocchi si è piazzata terza fra le under 23, il francese e l’azzurra si spostano in Austria assieme ai compagni di squadra Nadir Colledani e Marco Aurelio Fontana, con l’obiettivo di essere ancora una volta protagonisti.

Una gara impegnativa, un test probante nel percorso di avvicinamento alle prossime prove di Coppa del Mondo in programma nel mese di maggio ad Albstadt (Germania) e Nove Mesto (Repubblica Ceca). Come lo scorso anno, Tempier potrebbe propendere per la Methanol 29.1 FS al pari di Colledani, mentre Fontana e Teocchi dovrebbero scegliere come di consueto la Methanol CV.

La gara femminile con Elite, Under 23 e Juniores prenderà il via alla 12.30. Gli uomini élite partiranno alle 14.45. Entrambe si svilupperanno su un tracciato di 4.300 metri con un dislivello di 190 metri. Teocchi percorrerà 5 giri, Colledani, Fontana e Tempier 7.

comunicato stampa Team Bianchi Countervail