Categorie
Articoli recenti

Problemi meccanici ad Albstadt

Marco Aurelio Fontana Bianchi Albstadt

29 mag Problemi meccanici ad Albstadt

Stephane Tempier si è confermato protagonista di spicco della Coppa del Mondo XCO, piazzandosi sesto nella seconda prova disputata ad Albstadt (Germania), domenica 28 maggio. Malgrado una partenza lenta, il francese ha dato vita ad una spettacolare rimonta, ottenendo lo stesso risultato che aveva centrato nel debutto a Nove Mesto.
Ad Albstadt, Tempier ha chiuso la prova con un distacco di 1’56” dal vincitore Nino Schurter che ha preceduto Mathieu Van der Poel e Anton Cooper. La gara di Marco Aurelio Fontana si è invece conclusa anzitempo a causa di un problema alla trasmissione. Fra le Donne Under 23, Chiara Teocchiha migliorato quanto fatto in Repubblica Ceca, salendo fino al 15° posto.
Stephane Tempier è soddisfatto della sua prestazione, fatta eccezione per la partenza: “Oggi la mia non è stata ottimale, ho perso secondi preziosi e l’opportunità di lottare per un piazzamento di vertice, anche se grazie a una buonissima condizione atletica sono riuscito a recuperare numerose posizioni e a chiudere sesto, come già fatto in Repubblica Ceca“, ha commentato il francese.
comunicato stampa Team Bianchi Countervail