Categorie
Articoli recenti

Scocca l’ora dei mondiali

marco aurelio fontana mondiale cx valkenburg

02 Feb Scocca l’ora dei mondiali

Sabato Chiara Teocchi, domenica Marco Aurelio Fontana. Gli specialisti del ciclocross del Team Bianchi Countervail scaldano i muscoli in vista dei Mondiali, che disputeranno con le loro Zolder disc sul circuito di Valkenburg (Paesi Bassi), rispettivamente il 3 e il 4 febbraio. Sabato alle 13.00Teocchi prenderà parte alla gara femminile Under 23, mentre Fontana è già concentrato sulla prova maschile Elite di domenica (il via alle 15.00).

FONTANA: “IL MONDIALE, SEMPRE UN’EMOZIONE: PUNTO ALLA TOP 10”
Bronzo ai Campionati italiani di ciclocross, secondo nella tappa del Giro d’Italia Cross a Silvelle, Marco Aurelio Fontana cerca una partenza lanciata per entrare subito fra i migliori venti e provare successivamente a guadagnare altre posizioni. “E’ un Mondiale da affrontare di petto – spiega il Prorider – perché il percorso è veramente impegnativo, con un buon dislivello e decisamente fangoso. Dovrò partire forte, essere un po’ aiutato dalla fortuna e poi fare sempre linee pulite e con pochi errori. La condizione è cresciuta – prosegue Fontana – e penso di poter fare un buon Mondiale, che per la griglia di partenza significa entrare nei primi 20. Certo, sarei completamente soddisfatto arrivando nei primi dieci, ma dovrò uscire dalla prima curva tra le prime 15 posizioni. Ho disputato diverse volte il Mondiale, ma sento sempre quell’emozione da grande appuntamento“.

TEOCCHI: “PRONTA A VIVERE UN’ALTRA GRANDE GIORNATA”
Campionessa europea e italiana under 23 per il secondo anno consecutivo, Chiara Teocchi è pronta a dare il massimo per inseguire il suo terzo obiettivo stagionale: “Il tracciato è fangoso e impegnativo, sarà dura per tutte. Io sto bene, mi sono preparata al meglio sia fisicamente che mentalmente: tutto è andato secondo i piani. Sono carica, voglio correre questo Mondiale e finire nel migliore dei modi questa stagione di ciclocross” le prole di Chiara alla vigilia.

comunicato stampa Team Bianchi Countervail

No Comments

Post A Comment