Categorie
Articoli recenti

Sesto al Campionato Italiano

fontana campionato italiano pila

21 Lug Sesto al Campionato Italiano

Chiara Teocchi (Team Bianchi Countervail) ha conquistato la medaglia di bronzo nella gara Elite femminile del Campionato Italiano XCO disputata a Pila (Valle d’Aosta), sabato 21 luglio. La campionessa italiana Under 23 uscente ha chiuso a 2’40” dalla vincitrice Eva Lechner e a 1’29” dalla seconda classificata Serena Calvetti. Nella gara Elite maschile, Nadir Colledani e Marco Aurelio Fontana hanno concluso rispettivamente al quinto (a 3’04”) e al sesto posto (a 3’44”), dopo essere stati a lungo in lotta per il podio.

TEOCCHI: “DECISIVO IL PROBLEMA AD UNA SCARPA”
Brillante quanto sfortunata in avvio, Chiara Teocchi accetta con filosofia il terzo posto al debutto nella gara tricolore Elite: “Purtroppo al primo giro ho danneggiato una scarpa e mi sono dovuta fermare ai box a cambiarla, perdendo oltre un minuto. Speravo di vincere, ma sono giovane e mi aspettano ancora tanti campionati italiani“. Dopo essere transitata con le primissime nella tornata inaugurale, la bergamasca ha dovuto fare così gara in solitaria, non riuscendo a chiudere il gap.

COLLEDANI E FONTANA, IMPEGNO SENZA PREMI
Marco Aurelio Fontana e Nadir Colledani hanno conteso il terzo posto a Daniele Braidot e Mirko Tabacchi, compagni di squadra di Luca Braidot che ha corso costantemente in seconda posizione. “Una volta constatato che non collaboravano – racconta Fontana – abbiamo preferito lavorare soprattutto per Nadir, che in salita andava forte. Ho chiuso sesto in una gara di alto livello: la prestazione non è stata negativa, ma purtroppo il podio è sfumato. Ora voltiamo pagina e guardiamo avanti ai prossimi obiettivi“.

DOMANI TEMPIER AL VIA DEI TRICOLORI DI FRANCIA
Domani, 22 luglio, Stephane Tempier andrà a caccia del titolo nazionale francese nella gara maschile Elite in programma alle 14.45 a Lons le Saunier (Francia). Lo scorso anno il 32enne di Gap si classificò al terzo posto.

comunicato stampa Team Bianchi Countervail

No Comments

Post A Comment