Categorie
Articoli recenti

Tutti in Val di Sole

marco aurelio fontana

05 Lug Tutti in Val di Sole

La tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole non è un appuntamento come gli altri per Stephane Tempier e Nadir Colledani del Team Bianchi Countervail. E non potrebbe essere diversamente dopo le eccellenti prestazioni del 2017, quando il 32enne transalpino riuscì a contendere il successo a Nino Schurter regalando al Team presieduto da Felice Gimondi un prestigioso secondo posto, mentre il giovane friulano sbaragliò la concorrenza nella competizione riservata agli U23.

A otto mesi di distanza da quella splendida giornata, Tempier e Colledani difenderanno i colori del Team Bianchi Countervail, proprio in Val di Sole, in occasione del quarto appuntamento di Coppa del Mondo, da Venerdì 6 a Domenica 8 Luglio, assieme agli altri due “rider” agli ordini del Team Manager Massimo Ghirotto, Marco Aurelio Fontana e Chiara Teocchi.

Lo scorso anno in Val di Sole ho disputato una delle gare più belle in carriera – ha detto Tempier. – Il percorso è duro, come piace a me, con due salite molto impegnative. Nell’ultimo mese mi sono allenato tanto disputando solo la gara di Chies d’Alpago: ora sono pronto e punto al podio assieme alla mia Methanol CV”.

Se ripenso alla gara dello scorso anno, ritornano a galla tutte le emozioni vissute in quei momenti – spiega Colledani. – Torno in Val di Sole con la consapevolezza di poter dire la mia anche tra gli Elite. La condizione è molto buona, proverò a sfruttarla sin dallo Short Track, per cercare di guadagnare le posizioni buone della griglia di partenza in vista del Cross Country di Domenica”.

Nella giornata di Venerdì, Tempier, Fontana e Colledani, quest’ultimo in grande spolvero nell’ultima tappa di Internazionali d’Italia Series a Chies d’Alpago dove ha chiuso al secondo posto, prenderanno parte alla gara maschile dello Short Track a partire dalle 18.15. Domenica, il terzetto di casa Bianchi replicherà con la prova Elite di Cross Country, in programma alle 14.50.

Sempre Domenica, alle ore 8.30, sarà la volta di Chiara Teocchi, impegnata nella gara di Cross Country riservata alla categoria Donne U23. La bergamasca occupa il quinto posto in Classifica Generale.

Ci teniamo a far bene – ha dichiarato il Team Manager Ghirotto. – Dopotutto per noi questa è la gara di casa per quanto concerne la Coppa del Mondo. Lo scorso anno, proprio in Val di Sole, Tempier riuscì a centrare un eccellente secondo posto dopo una bellissima lotta con Schurter. Fontana, lo conosciamo, è un atleta di grande esperienza, mentre i più giovani, Colledani e Teocchi, stanno attraversando un bel momento di forma”.

Bianchi equipaggia il team Elite-Under 23 con due modelli top di gamma in carbonio con geometria racing: la rivoluzionaria Methanol CV e la Methanol 29.1 Full Suspension.

comunicato stampa Team Bianchi Countervail

No Comments

Post A Comment