Categorie
Articoli recenti

Un sogno diventato realtà

red bull fingers cross marco aurelio fontana

27 nov Un sogno diventato realtà

Hey Folks,

sono tornato caldo bollente dalla Fingers Cross e per voi che non avete partecipato o seguito il tipo di evento eccovi spiegate un pò di cose visto che le novità erano parecchie…
 
Avevo in mente da tempo di fare una gara con i drop bars, ma visto che sono patito per il tassello sarebbe dovuta essere un Cyclocross oppure una cosa nuova, magari Gravel. Nello scrivere l’evento a penna era uscita una cosa tipo “in linea” ma nel prendere forma effettiva si è trasformata in point to point.
Avevo voglia di qualcosa che scaldasse l’inverno, un pò come le gare di CX, ma più stilosa, bella, e divertente per tutti, senza perdere né lo spirito agonistico e neppure il fatto che in bici, un pò, si deve far fatica.
Il nome ce l’avevo fin da subito, Fingers Cross, che nelle mie orecchie ha sempre suonato da Re. Mancava ancora la sostanza…
Ecco che arriva l’illuminazione… 10 miglia! Perché non fare una competizione point to point, con tratti gravel, sassi, erba, fresh cut, rive pazzesche and much more ma su una distanza breve ed abbordabile a tutti?!?
Ecco che, anche grazie alla Federazione Ciclistica Italiana, abbiamo fatto nascere la prima gara Gravel Point to Point sul territorio Nazionale.
 
Ad essere sincero in RedBull ne avevamo parlato da parecchi mesi e loro aspettavano solo il mio via per darmi quel supporto magico che si traduce in “concretizzazione di sogni” e di conseguenza in energia da sprigionare. Non sapete quanto è bello passare in ufficio, bersi una lattina e chiacchierare con gli amici alati condividendo idee, progetti e illuminandoci a vicenda.
I lavoratori “sporchi” però sono stati gli amici del Lugagnano Off Road che hanno fatto veramente tantissime cose in quel di Vernasca, sede stupenda della gara, tra Comune, tracciatura, ambulanze e altro ancora. Se a fine gara tutti parlavano di “organizzazione perfetta” è gran merito loro. Un grazie speciale a Luciano Vespari che ho letteralmente massacrato giornalmente per qualche settimana.
 
Con le foto vi aiuterò a capire quante altre cose particolari c’erano all’interno della Fingers Cross ma la prima, e più importante, riguardava lo stile.
Ho chiesto esplicitamente di avere una certa ricercatezza nell’abbigliamento, nella bici e nel modo di portarla. Insomma non solo pedalare ma farlo in un certo modo.
Per spronare le persone avevo in palio dei premi particolari anche grazie all’aiuto dei miei partners (Bianchi, Alpinestars, Oakley, MrWolfSolve, Gaerne, Ethic Sport, Walbike) che oltre a partecipare ad un pacco gara da fuori di testa (chiedete in giro…) hanno messo cose “hot” per i più cool.
C’era una giuria a decidere gli stilosi ed era composta dal Boss Boccellari, la Poliziotta Cinzia, e Gin Ginevra, tre personalità diverse ma che hanno gusto, stile e masticano la bici in modi differenti da anni.
 
C’erano anche il Fingers Wall, la pozione magica Hot Bull, le griglie in autocertificazione e tante altre cose che sicuramente non vi perderete l’anno prossimo!!!
 
Per la cronaca dovrei dirvi chi ha vinto tra gli uomini e le donne ma questa è la mia gara e qui conta anche altro quindi have a seat, relax with a cold one e guardatevi la Gallery!
 
Cheers everyone
 
#timetteleali
#fingerscross
 
@
foto Photografem – Mondini
red bull fingers cross marco aurelio fontana WELCOMEred bull fingers cross marco aurelio fontana SUN IS OUT, LA GENTE ARRIVA ALLA VERIFICA TESSEREred bull fingers cross marco aurelio fontana FACCE GIA VISTE…red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana TRA I GIFT AL RITIRO NUMERI C’ERA LA TAZZA MR WOLF SOLVE. UN MUST HAVE.red bull fingers cross marco aurelio fontana CI SI ATTACCA IL NUMERO. 69 SCELTO DA MATTEO MANZI.red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana BICI DA FINGERSred bull fingers cross marco aurelio fontana CHE DIRE DI MIO FIGLIO EMILIANO? HA PRESO TUTTO DAL PAPA’ AAHHAHAH, TESORO PERDONAMI.red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana BRIEFING PRE GARA. OLTRE LE SOLITE BATTUTE, QUALCHE NOTIZIA IMPORTANTE VISTO CHE E’ UNA GARA VERA FCI E BISOGNA RISPETTARE LE REGOLE (CON STILE).red bull fingers cross marco aurelio fontana CVD ECCO IL REGOLAMENTO.red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana FOGLIO FIRMA, NEL NOSTRO STILE PERO’. FINGERSWALLred bull fingers cross marco aurelio fontana ECCO LE FRECCE DI GARA. BATTUTO IL NUOVO RECORD DEL MONDO, ERANO TALMENTE COOL CHE ALCUNE SONO STATE RUBATE PRIMA ANCORA CHE LA CORSA PARTISSE.
red bull fingers cross marco aurelio fontana
red bull fingers cross marco aurelio fontana CHE LA FINGERS ABBIA INIZIO!red bull fingers cross marco aurelio fontana CHE STILE IL LUPO.red bull fingers cross marco aurelio fontana TENEVA GLI OCCHIALI PERCHE’ GLI OCCHI ERANO ANCORA CHIUSI. LADIES AND GENTS VIRGINIA CANCELLIERI, VINCITRICE DELLA COMBINATA.red bull fingers cross marco aurelio fontana ESSI’, C’ERANO ANCHE DEI SINGLE SPEEDER. CLASSE.red bull fingers cross marco aurelio fontana INSIDE PASS DI MATTIA SETTI AI DANNI DI FRENK MARTUCCI.red bull fingers cross marco aurelio fontana TROPPO BELLA STA FOTO, CARLOS ZOCCOLINI EX CHITARRISTA DI VASCO ROSSI CON LA MAGLIA VINTAGE DI LUGANGANO. GRANDISSIMO.red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana LA COLLINA, QUELLA VERA. TROPPO BELLA.red bull fingers cross marco aurelio fontana ABBIAMO LA FOTO ANCHE DOPO GARA, MA PER QUESTIONI DI CORRETTEZZA NEI CONFRONTI DEI VEGETARIANI NON LA FACCIAMO VEDERE.red bull fingers cross marco aurelio fontana ALLA FINGERS ANCHE NOVITA’ IMPORTANTI. NADIR ENTRA NELLA SQUAD!!!red bull fingers cross marco aurelio fontana DI RITORNO DALL’AUSTRALIA, DOPO AVER VINTO L’EUROPEO, ECCO LA NOSTRA CHIARA CHE DA LA PAGA A MAURINO (CHE PERO’ D’ESPERIENZA TIRA I FRENI, NON BUCA, E LA SORPASSA SUL VELLUTO).red bull fingers cross marco aurelio fontana E FACCIAMOCELO UN DRINK (HOT BULL BUONISSIMA!!!!)red bull fingers cross marco aurelio fontana POTREI AVER TAGLIATO, POTREI ESSERMI FATTO SPINGERE, POTREI TANTE COSE MA ALLA FINE LA GARA L’HO VINTA IO. NESSUNO SAPRA’ MAI COME HO FATTO.red bull fingers cross marco aurelio fontana PODIO DONNE. BELLE E IMPOSSIBILI (DA BATTERE PER QUALCUNO DI NOI)red bull fingers cross marco aurelio fontana IL MIO AMICO PARIDE VENUTO APPOSTA DA MASSA VECCHIA PER NOI.red bull fingers cross marco aurelio fontana LA SCELTA N.1 DELLA GIURIA. NON HO CAPITO CHE ANIMALE ERA, MA HO CAPITO CHE PIACEVA A TUTTI…red bull fingers cross marco aurelio fontana VESPARI E LA SUA CREW HANNO LAVORATO DI BRUTTO, MA I RISULTATI SI SONO VISTI. TOPred bull fingers cross marco aurelio fontana PEOPLE’S CHOICEred bull fingers cross marco aurelio fontana E’ VENUTO A TROVARCI ANCHE MAGO MERLINO CHE CI PORTA I SALUTI DI ARTU’. PURTOPPO AVEVA DELLE BAZZE CON UNA SPADA E NON E’ RIUSCITO AD ESSERCI.red bull fingers cross marco aurelio fontana red bull fingers cross marco aurelio fontana ULTIMO ALL’ARRIVO CON UNA BICI DA STRADA E’ STATO L’EROE DI GIORNATA. TAZZA BIANCHI CON TOCCO VINTAGE MERITATA.red bull fingers cross marco aurelio fontana CHEERSred bull fingers cross marco aurelio fontanaAND FINGERS CROSS (ED) PER IL 2018!!!